Spazio Vita è orgogliosa di annunciare un nuovo importante partner sostenitore  per il nostro progetto “Spazio Vita LAB”: anche Rotary Club Milano ha scelto di sostenere con convinzione la nostra iniziativa, dimostrando piena fiducia nella visione e nel valore sociale del nostro lavoro.

Grazie a una donazione complessiva di 30.000 euro, avremo l’opportunità di ampliare e potenziare le attività del nuovo “Spazio Vita LAB”, uno spazio nato per diffondere la conoscenza delle nuove tecnologie a supporto delle persone con disabilità in ambiti importanti come il lavoro, l’autonomia abitativa, la comunicazione e il tempo libero.

Un progetto ideato per promuovere l’aggiornamento delle tecnologie impiegate nelle attività e nei servizi offerti da Spazio Vita, nonchè per supportare i professionisti con un contributo finalizzato a garantire le competenze specialistiche di alto livello ad oggi attive.

La scelta del Rotary Club Milano di sostenere Spazio Vita LAB è una testimonianza tangibile dell’importanza che la comunità attribuisce all’innovazione sociale. Insieme, creeremo un ecosistema di opportunità che favorirà lo sviluppo di collaborazioni, la condivisione di esperienze e la diffusione di conoscenze tra gli operatori territoriali che si occupano di fragilità, generando un impatto positivo duraturo sul territorio.

La Presidente Rotary Club Milano – Andreina Degli Esposti

“L’interesse del Rotary Club Milano verso le attività e i servizi offerti da SPAZIO VITA Niguarda ha avuto la sua origine almeno un anno fa e si è fatto crescente una volta conosciuto lo specifico Progetto Spazio Vita LAB.
Determinante, a titolo personale, è stata la presa visione e il contatto diretto, in un’assolata giornata di metà luglio in compagnia del presidente della Fondazione Milano per Milano Guido Droghetti, della realtà in cui il detto Progetto si cala e delle modalità attraverso le quali le diverse iniziative in essere vengono gestite. L’impegno e la competenza trasparivano da ogni parola di coloro che, ponendosi al nostro fianco, ci hanno consentito di acquisire piena consapevolezza del supporto fornito a persone con disabilità motoria o con malattie degenerative.
Il coinvolgimento – mio e del RClub Milano – è risultato ulteriormente accresciuto quando si è avuto modo di conoscere più in dettaglio gli impulsi innovativi in ambito tecnologico, e così ad esempio Tech-LAB, Musi-Care e Gaming for All.
Molto andrebbe ancora detto su quanto si è potuto constatare e condividere, ma – forse – ciò che più conta è come la decisione di contribuire a tale sviluppo sia venuta naturale, unanimemente condivisa dal Consiglio Direttivo, dalla Commissione Progetti col suo presidente Luigi Bellezza e dai soci tutti del Club.

Esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento al Rotary Club Milano per aver creduto in noi e nel potenziale del nostro progetto. Il loro sostegno è per noi uno stimolo a fare sempre meglio e a proseguire nel nostro impegno quotidiano a servizio del territorio, per creare un futuro più accessibile e inclusivo.Invitiamo tutti a seguirci per restare aggiornati sui progressi di Spazio Vita LAB, la cui inaugurazione è ormai imminente!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di SpazioVita!

© 2025 Spazio Vita Niguarda – Tutti i diritti riservati.