Sono tante le aziende che negli anni hanno scelto Spazio Vita Niguarda all’interno del loro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa. Se anche la tua azienda vuole contribuire alla nostra mission, abbiamo molti modi per collaborare!
Donazione filantropica e di beni: l’azienda può sostenere con una donazione fiscalmente deducibile un progetto specifico a sostegno delle persone con disabilità e con fragilità diverse. È possibile donare anche beni strumentali o di consumo.
Sponsorizzazione di eventi: aggiungi valore al tuo brand, sostenendo una delle nostre iniziative benefiche. Darai più visibilità all’impegno sociale della tua azienda, e ci permetterai di coinvolgere nuovi sostenitori nelle attività di Spazio Vita. Sostegno ad eventi di sensibilizzazione, culturali e musicali presso il nostro centro Spazio Vita, o iniziative di visibilità sul territorio (maratona solidale, festa di primavera ed altro)
Cause Related Marketing: con il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, le aziende possono supportare Spazio Vita Niguarda, perseguendo al contempo i propri obiettivi di marketing e di responsabilità sociale sul prodotto. Spazio Vita a supporto della partnership mette a disposizione il proprio ufficio stampa.
Creiamo lavoro: progetti e commesse di lavoro che prevedono l’impiego di persone con disabilità motoria con idonee competenze a seconda della funzione richiesta. Tali progetti possono rientrare nella Convenzione art. 14 per inserimento lavorativo di persone fragili all’interno del mondo delle imprese in ottemperanza alla legge 68/99. La convenzione permette al datore di lavoro privato di adempiere all’obbligo di legge affidando una commessa di lavoro a cooperative sociali di tipo B. La cooperativa, per lo svolgimento dell’attività prevista dalla commessa, assume uno o più lavoratori disabili, che possono essere computati nella quota d’obbligo dell’azienda.
Volontariato d’impresa e Team building: giornate di volontariato organizzate all’interno delle nostre strutture o sul territorio, progetti personalizzati di team building a stretto contatto con le persone fragili e con disabilità.
Sala Conferenze: all’interno dei locali dedicati (completamente accessibili, dotati di sistema WIFI, climatizzazione con ricircolo dell’aria e con ampio parcheggio accessibile) è possibile svolgere attività di vario tipo.
Regali solidali: A Natale, scegli di trasformare i regali a clienti e dipendenti in progetti per persone fragili. Puoi comunicare la tua donazione con i nostri biglietti d’auguri.
Accomodamento ragionevole: Attraverso un accomodamento ragionevole si rende possibile ad un lavoratore con disabilità, qualificato per una determinata posizione lavorativa, di neutralizzare lo svantaggio derivante dal suo stato di salute, dandogli l’opportunità di candidarsi al posto di lavoro e di svolgere l’attività lavorativa in condizioni di uguaglianza con gli altri lavoratori dipendenti.
Per maggiori informazioni:
Segreteria Spazio Vita Niguarda Onlus
02 66114333
segreteria@spaziovitaniguarda.com