Il servizio di segretariato sociale offre, in primo luogo, uno spazio di ascolto e di informazione a tutti coloro che frequentano il Centro Spazio Vita: associati (AUS Niguarda- ASBIN Onlus – AUSportiva), degenti, ex pazienti, familiari e persone con disabilità motoria congenita o acquisita presenti sul territorio.

Si rivolge inoltre al personale ospedaliero che avesse necessità per se stesso o per i propri famigliari.

Il Segretariato Sociale del Centro Spazio Vita Niguarda – oltre alla funzione di accoglienza e informazione, attiva un percorso di orientamento, filtro della domanda, collegamento con i diversi servizi territoriali.

Rispetto alle persone con disabilità motorie risponde inoltre alla necessità di realizzare interventi personalizzati volti a promuovere il maggior grado di autonomia possibile, creando sinergie con i servizi preposti sul territorio, e reperendo finanziamenti per la sostenibilità economica degli stessi interventi.

Il servizio di assistenza sociale offre dei momenti informativi on-line di aggiornamento sulle misure relative alle agevolazioni previste per le persone con disabilità, Webinar e dirette live sulle diverse piattaforme online (Facebook e YouTube).

Contatti: equipepsicosociale@spaziovitaniguarda.com Tel. 02 66 11 4333

Con il contributo di: