La struttura gestionale della Cooperativa si articola in Assemblea dei Soci, Consiglio di Amministrazione, Presidente, Revisore dei Conti.

L’Assemblea dei Soci è l’organo sociale centrale che vede riuniti tutti i soci e in cui è possibile discutere e deliberare sulle questioni che riguardano la vita della Cooperativa.  In particolare delibera sul Bilancio Consuntivo e sull’orientamento generale dell’organizzazione e sulla nomina del Consiglio d’Amministrazione ogni 3 anni.

Il Consiglio di Amministrazione, organo di governo politico e strategico, è composto da 5 membri per un periodo non superiore a 3 esercizi sociali.

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione, eletto dagli altri consiglieri, ha il compito di rappresentare la Cooperativa a livello giuridico e amministrativo. Tra le altre funzioni convoca e presiede le riunioni dell’Assemblea e del Consiglio d’Amministrazione e rende esecutive le delibere assunte da tali organi.

Presidente: Luca Pietro Belloni

Vice Presidente: Tiziana Redaelli

Consiglieri: Giovanna Maria  Oliva, Silvia Ferrario, Valentino Boni

Il Revisore dei Conti (Fabrizio Dott. Bendotti), con l’applicazione di procedure contabili, verifica la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d’esercizio.

Nel 2020, e più precisamente il 16 settembre, è stato eletto il nuovo Presidente Luca Pietro Belloni in seguito alle dimissioni di Giovanna Maria Oliva, che rimane Consigliera d’Amministrazione. Una grazie di cuore a chi ha dedicato parte della propria vita a realizzare questo sogno – Spazio Vita – e a chi continuerà a farlo con rinnovate funzioni.

Delega SiR – Consorzio Solidarietà in Rete

Il processo di avvicinamento al Consorzio SiR – percorso strategico per consolidare la crescita dell’organizzazione – vede Spazio Vita fortemente coinvolta e con un ruolo centrale.

  1. Un nostro consigliere – Giovanna Oliva – siede nel Cda del Consorzio SiR
  2. Come membro del Cda SiR Giovanna Maria Oliva ha la delega politica allo sviluppo – in collaborazione con Spazio Vita – dell’area Formazione e dell’area Comunicazione