Hai mai pensato che la tecnologia possa supportare l’autonomia e la sicurezza tua o di un tuo familiare? 

Offriamo soluzioni semplici e funzionali per le tue necessità.
Il servizio DomoticAmica promosso da Spazio Vita supporta con soluzioni tecnologiche le persone con fragilità – anziani o persone con disabilità – nelle attività di vita domestica/lavorativa per migliorarne autonomia e sicurezza.

DomoticAmica progetta e installa soluzioni personalizzate di Tecnologie Assistive, mettendo al centro le esigenze individuali. Dai Kit-Domotici semplici con assistenti vocali come Alexa o Google Home, ai Sistemi Domotici avanzati con HUB di supervisione, garantiamo un livello di programmazione elevato e l’integrazione di dispositivi diversificati.

Perché è fondamentale l’intervento in equipe?

Installare tecnologie assistive per l’autonomia e la sicurezza della persona significa in primo luogo effettuare un’attenta analisi delle abilità e delle difficoltà delle necessità e dei desideri.

E’ importante considerare diversi aspetti: psicologici, educativi, relazionali, funzionali e occupazionali.

La realizzazione di un progetto, in un determinato contesto, richiede diverse competenze che permettano di trovare la soluzione migliore e risolvere i vincoli e le problematiche date da un preciso contesto.

LE ATTIVITÀ PROPOSTE DAL SERVIZIO: 

  • Valutazione funzionale delle abilità, del bisogno e dei desideri della persona
  • Progettazione, integrazione e installazione delle soluzioni domotiche
  • Programmazione personalizzata sulle specifiche esigenze della persona
  • Studio delle interfacce di comando adatte e fruibili per la persona 
  • Soluzioni economiche e semplici da utilizzare 

La tecnologia può essere Amica, facile ed intuitiva! E quando hai bisogno, noi ci siamo. 

ACCESSO AL SERVIZIO 

L’accesso ai servizi è regolato da un colloquio conoscitivo e orientativo (in sede, a domicilio, da remoto) che permette un’efficace risposta ai bisogni della persona. 

Il gruppo lavora in stretta connessione con l’equipe psicosociale di Spazio Vita per l’attivazione di progetti di autonomia con il supporto delle Tecnologie Assistive.